Ricetta pizzette veloci e verdure cazzimperio o pinzimonio romano
Loading...
Pizzette veloci fatte in casa e pinzimonio romano con verdure km zero

Ricetta pizzette veloci e verdure in cazzimperio


Anche in vacanza, quando ne ho voglia, non rinuncio a stupire chi amo cucinando velocemente con pochi ingredienti e soprattutto con pochi attrezzi, pensando anche a chi è in una casa in affitto. Oggi ho preparato un aperitivo molto sfizioso grazie ai peperoni e zucchine che gli amici di Il Mio Orto A Casa Tua mi hanno consegnato a casa.

Ingredienti:

Procedimento per le pizzette:

Srotoliamo il rotolo di pasta pizza lasciandolo sulla sua carta forno e tagliamolo in tanti rettangoli, adagiamolo su una teglia da forno. Tagliamo a dadini una mozzarella asciugandola per bene con della carta assorbente. Puliamo e tagliamo 1 peperone a listarelle. Puliamo e tagliamo 1 zucchina a rondelle fine e saltiamo in padella con un goccino di olio e un pizzico di sale. Ora mettiamo sulle nostre pizzette un pò di mozzarella. Poi su alcune aggiungiamo le zucchine saltate e su altre il peperone crudo. Aggiustiamo di sale e pepe e inforniamo a 200°/250° (forno già a temperatura) fin quando saranno dorate e croccanti.

Procedimento per il cruditès di verdure:

Non posso non dirvelo, sapete come è chiamato a Roma questo piatto?🤭 Verdure alla cazzimperio! O più comunemente pinzimonio di verdure. Basta prendere il peperone e la zucchina rimasti, pulirli e tagliarli per il lungo in bastoncini consistenti, non troppo fini. Vicino gli mettiamo due ciotoline, una con del buon olio evo e l'altra con del sale impreziosito da un pizzico di pepe. Che giochino sfizioso e godurioso intingere le verdure prima nell'olio poi nel sale e pepe e infine sentire il crock addentandoli!

Buon aperitivo ovunque voi siate!
Ilprofumodellemietradizioni