La spesa a domicilio è anche freschezza e qualità
Loading...
Cassette verdura a domicilio Roma

Fare la spesa online: risparmio, comodità o qualità?

Nell'ultimo anno molte delle nostre abitudini si sono modificate a causa dell'emergenza Covid-19, tante delle quali legate al consumo alimentare. Si sono ridotti drasticamente i pasti fuori casa, che siano cene fuori in bei ristoranti o frettolose pause pranzo a lavoro.

Ognuno di noi, cliente e negoziante, si è dovuto riadattare, scoprendo così servizi che prima non aveva mai preso in considerazione. Soprattutto durante la quarantena quando siamo stati costretti a rivedere le nostre scelte in fatto di supermercati, affidandoci alla distanza da casa piuttosto che alla qualità dei prodotti. Nelle zone gialle e arancioni invece, la scelta è ricaduta su punti vendita meno frequentati e quindi meno affollati e di nuovo la qualità del prodotto è passata in secondo piano.

La spesa e la consegna a domicilio del prodotto selezionato online può sembrare ancora meno vantaggiosa delle scelte precedenti, ma è davvero così?

I vantaggi di ordinare online con consegna a domicilio:

  1. Risparmio. Di che tipo di risparmio abbiamo davvero bisogno? Economico? O abbiamo bisogno di risparmiare del tempo? In tutti i casi la spesa online potrebbe essere la risposta giusta! Noi siamo i diretti produttori di quello che vendiamo, gestiamo le consegne sempre gratuite, in tutta Roma. Online si trovano diverse tipologie di servizi in base all'azienda. Dall'applicazione in cui si ordina e il corriere fa la spesa al posto tuo, (anche visitando più supermercati), fino al servizio di consegna a domicilio del piccolo negoziante sotto casa. Ma il vero vantaggio è la possibilità di ordinare direttamente dai produttori, come nel nostro caso, portiamo a domicilio prodotti ortofrutticoli direttamente dalla nostra azienda agricola.

    Controlla quando consegneremo i nostri prodotti nel tuo quartiere

  2. Comodità: innegabile è questo aspetto. Fare la spesa dal proprio smartphone mentre si è seduti sul divano è sicuramente meno dispendioso a livello di energie, ma la vera comodità è poterlo fare a qualsiasi ora. In qualsiasi momento del giorno si possono programmare i pasti della settimana, scegliere la ricetta per quella data speciale e perché no, soddisfare quella voglia anche se il mercato vicino casa ha già chiuso. Inoltre si ha l'opportunità di avere prodotti pronti per essere cucinati, preparati dalla nostra azienda agricola in giornata. Questo, ovviamente, può accadere se si ha un rapporto diretto "dal produttore/al consumatore".

    Controlla le nostra selezione di verdure già pronte, lavate e fresche.

  3. Qualità. La nostra azienda vanta anni di passione, sacrificio e amore per la terra. Sappiamo che affidarsi alla volubilità della natura è un rischio, ma la nostra frutta e verdura guadagnano il sapore unico e genuino a cui si affidavano le nostre nonne. Seguire i ritmi dettati da madre natura farà riscoprire il gusto perduto dei prodotti freschi di stagione. La spesa online da la possibilità di selezionare i fornitori scoprendo di più sull’azienda produttrice e non affidandosi alla scelta che ha fatto il supermercato di selezione dei suoi fornitori.

    Conosci la nostra storia, vieni a fidarti di noi a far parte della nostra grande famiglia.

Facendo la spesa online si risparmia?

Come prima cosa, bisogna fare una distinzione tra risparmio economico e altri tipi di risparmio.

Amazon e la grande distribuzione ci hanno insegnato che online si può spendere meno, ma a volte le insidie possono essere proprio dietro l'angolo. Da consumatori consigliamo sempre di controllare bene, tra le altre cose, le spese di spedizione o consegna, ma anche e soprattutto le date di produzione ed imballaggio dei prodotti, per poterne apprezzare il valore qualità/prezzo.

Quando il prezzo dell'acquisto diretto dal produttore è davvero concorrenziale? Sicuramente si ha un maggiore risparmio sui prodotti che sono in piena stagionalità, piuttosto che sulle primizie. Inoltre, ad esempio nel nostro settore, ovvero quello ortofrutticolo, ad influire maggiormente è il tempo e le temperature, sono questi fattori che determinano "buon raccolto". Chiaramente un raccolto abbondante contribuisce al mantenimento del prezzo più basso possibile.

In genere i prodotti più abbondanti nella stagione corrente sono soggetti ad offerte, consigliamo sempre quindi di dare un'occhiata alla sezione offerte o ai "pacchetti", come le nostre cassette di frutta e verdura della settimana.

Noi, come coltivatori ci siamo posti l’obiettivo di produrre in maniera naturale e senza il supporto di pesticidi né diserbanti, dipendiamo molto dalla quantità di pioggia e sole oltre che dalle temperature. Questo spesso comporta non pochi rischi in termini di quantità del raccolto, ma garantisce un prodotto sano e naturale di cui siamo molto orgogliosi.

Acquistare frutta e verdura online a Roma

Su Roma ci sono diversi servizi di spesa a domicilio ortofrutticola, il nostro sistema si contraddistingue per tre caratteristiche fondamentali:

  1. Acquisto diretto dal produttore: Il mio orto a casa tua è il servizio a domicilio della nostra azienda agricola, quindi consegnamo prodotti di nostra produzione, raccolti in giornata
  2. La possibilità di verificare con i propri occhi la provenienza del nostro raccolto. Coltivato lontano dalle aree urbane, sulle colline della Sabina, senza pesticidi né diserbanti.
  3. La possibilità di pagamento alla consegna Scopri di più sul nostro servizio di spesa a domicilio a Roma

Qualità dei prodotti

La difficoltà maggiore della spesa online è quella di non scegliere il prodotto dal banco in prima persona, non si ha l'opportunità di vedere la qualità o la freschezza. Qui entra in gioco l’importanza della scelta del servizio o dell'azienda a cui ci si affida. Il vantaggio di acquistare direttamente dal produttore può eliminare molti passaggi di mano, i quali a volte sono la causa del deterioramento del prodotto o possono comprometterne la freschezza.

La fiducia si instaura tra azienda e consumatore, testando i prodotti in prima persona per questo diamo l'opportunità di acquistare a un prezzo scontato la prima spesa a domicilio a tutti nuovi utenti che si iscrivono alla newsletter.

Non siamo sicuri solo del nostro raccolto ma di tutta la nostra azienda agricola, per questo diamo la possibilità di visitare il nostro orto, i nostri frutteti per vedere i nostri metodi di produzione e assaggiare i prodotti.

Testa la nostra qualità, ordina la tua prima spesa.