Frutta e verdura a KM 0 a Roma
Loading...

Frutta e verdura dal coltivatore al consumatore a Roma


I nostri prodotti vengono coltivati raccolti e consegnati a Roma e parte della provincia, direttamente da noi: dal coltivatore al consumatore!
I nostri terreni si trovano in Sabina, a Moricone, in provincia di Roma. Distanti dal caos e dallo smog cittadino.
Puoi scoprire di più sulla nostra Azienda Agricola di Famiglia leggendo la nostra storia

I vantaggi di acquistare frutta e verdura dall'azienda agricola che li produce 


  1. Non ci sono passaggi di mano:
    il prodotto non subisce trattamenti di conservazione, ne lunghi trasporti e sbalzi di temperature a dovuti alle condizioni atmosferiche.

  2. Non ci sono intermediari: i prodotti sono freschi e consegnati in tempi brevissimi dalla raccolta!

I nostri metodi di coltivazione: no a pesticidi e sostanze dannose

Da sempre la nostra azienda si impegna a non usare pesticidi e diserbanti per rispetto del nostro pianeta e della nostra stessa salute: la nostra famiglia è la prima consumatrice dei prodotti che coltiviamo!
Coltiviamo con metodi tradizionali, come i nostri nonni ci hanno insegnato, ruotando le colture e alternando le cultivar nel nostro frutteto, per avere un raccolto distribuito su un arco di tempo più lungo.
È per questo che a seconda del periodo dell'anno in cui acquisti, nel nostro sito troverai varietà sempre differenti: ad esempio per i pomodori abbiamo più di 6 varietà che raccogliamo da Aprile ad Agosto a seconda del loro periodo di maturazione.

I concimi naturali per verdura sana

Concimiamo i campi con soli “prodotti naturali”, come lo stallatico o nutrendo la terra con lo stesso fogliame delle piante coltivate e dell'erba che cresce tra filare e filare, che viene fresato a fine stagione, una volta finita la stagione del raccolto.

I nostri orti non sono "perfetti", proprio perché tra filare e filare e ai bordi, lasciamo crescere più possibile erba e fiori, che fungono da nido per l'ecosistema naturale di insetti antagonisti, che ci permettono di non far attaccare le piante da insetti "troppo" voraci o nocivi per la pianta o per il frutto.

I nostri frutteti ospitano api in maniera naturale.....e anche le api che producono il miele del nostro vicino!!!