Loading...

La Nostra Storia

Come Nasce "Il mio orto a casa tua", il portale dell'azienda agricola Di Gianfelice per la consegna a domicilio di frutta e verdura

Ciao a tutti!
Molti di voi ci conoscono, abbiamo scambiato quattro chiacchiere durante una consegna o al banco del mercato, altri invece no e proprio per questo vorremmo approfittarne per raccontarvi qualcosa di noi.

Chi c'è dietro il Mio Orto a Casa Tua?
Chi siamo?

Eccovi accontentati!

Siamo una famiglia di agricoltori da circa 3 generazioni e abbiamo un' Azienda Agricola a Moricone in provincia di Roma;
Io sono Stefano Di Gianfelice ed ho 26 anni ed ora vi racconterò la nostra storia...

Tutto è cominciato intorno agli anni ‘60 con i miei nonni che hanno dato inizio a quest'avventura con tutto l'amore e la passione di cui solo loro potevano essere capaci.

Erano contadini con la C maiuscola.

Hanno sempre creduto che senza bisogno di dover utilizzare nulla che non appartenesse alla natura, le nostre terre ci avrebbero regalati i frutti più buoni.
E così è stato sempre.

Dopo di loro, a proseguire il lavoro iniziato è stato mio padre Settimio.
E' riuscito con il duro lavoro a far crescere la nostra azienda trasmettendoci quei valori che ancora oggi, io e mio fratello Samuele, portiamo avanti con amore e sacrificio.

Le nostre colture principali comprendono soprattutto ciliegi, pesche, albicocche, fichi e prugne; ma abbiamo anche molti altri alberi da frutto.

Inoltre nella nostra campagna sono presenti anche appezzamenti di terreno dedicati esclusivamente alle colture orticole, dove coltiviamo tutto ciò che l'orto può offrire, seguendo rigorosamente la stagionalità dei prodotti, in modo da offrire verdure e ortaggi dai sapori autentici.

Sui prodotti della nostra terra non usiamo nessun tipo di pesticida e diserbante, per questo motivo non tutti gli anni riusciamo a garantire la stessa quantità per le diverse varietà.
Ma crediamo fortemente in quello che facciamo e non c'è nulla di più bello che sentirsi dire dai nostri clienti che i nostri prodotti gli ricordano i sapori della frutta e della verdura di una volta.

Inoltre abbiamo molte varietà di piante di olivo da cui otteniamo il nostro amato olio extravergine d’oliva Sabino!

Con il passare degli anni io e mio fratello ci siamo chiesti se potevamo fare di internet una risorsa, proponendo la vendita online dei nostri prodotti, e consegnandola a domicilio ai nostri clienti.

L'idea è nata dalla richiesta di alcuni clienti del mercato che non volevano rinunciare ai nostri prodotti e non potendo venire a prenderli di persona, causa impegni lavorativi, ci chiedevano sempre più spesso di portargliela a casa, al negozio o in ufficio.
Ci facevano l'ordine su whatsapp e noi glielo portavamo e da lì è iniziata questa nuova avventura.

Per ora siamo contenti del nostro risultato, ma abbiamo ancora una lunga strada da percorrere e speriamo di riuscire ad espanderci ancora di più....e soprattutto di far assaporare alle persone i nostri prodotti nati da grandi sacrifici e molta passione.

Ah dimenticavo...nella nostra formidabile squadra da qualche anno si è aggiunta anche Sara la mia compagna, ed il piccolò Nicolò di 9 mesi, che speriamo si appassioni a questo lavoro quanto noi e possa portare avanti la tradizione della nostra famiglia...

... ma nel frattempo, MANGIA SANO!

Ed ora che vi ho raccontato un po' di noi, vi rimane che scoprire i nostri prodotti!

Vi Aspetto,
Stefano