Involtini primavera facili con verdure di stagione
Loading...

Involtini primavera con verdure di stagione

Una nuova ricetta realizzata con le verdure fresche della nostra Azienda Agricola da Barbara di "Il Profumo delle Mie Tradizioni".

Oggi ci ha preparato una ricetta davvero sfiziosa non della tradizione nostrana, ma di una tradizione altrettanto lunga che viene dall'oriente e che in Italia apprezziamo tanto: gli involtini primavera!

In questa versione degli involtini, Barbara ha usato verdure di stagione fresche: zucchine, carote e cipolle secche provenienti dalla nostra azienda agricola di famiglia, che da 3 generazioni coltiva prodotti senza l'uso di sostanze nocive nella provincia Romana.

Consegniamo i nostri prodotti a domicilio con un servizio di delivery diretto dal produttore al consumatore, che ci consente di portare sulle vostre tavole prodotti freschissimi. Da pochissimo abbiamo inserito nella nostra lista dei prodotti anche le verdure pronte, sempre lavate e preparate nel giorno steso in cui avviene la consegna e proprio con queste oggi Barbara ci prepara questo piatto sfizioso e facile da preparare, che sicuramente soddisferà grandi e piccini!

La ricetta degli involtini primavera caserecci

"Finalmente lunedì...sapete il perché? Perché adoro dedicare nuove ricette agli amici del Mio Orto a Casa Tua. I loro prodotti mi ispirano a creare sempre nuovi piatti!

Guardate questa volta cosa ho combinato con le loro carotine e zucchine tagliate a julienne, sono nati dei fantastici "Involtini primavera caserecci"!!! Tutti da provare! Ma fatene tanti perché non bastano mai!!!!" 
Barbara di "Il Profumo delle Mie tradizioni"

Ingredienti per gli involtini primavera:

Per friggere:

  • olio di semi di girasole 🌻.

Procedimento:


Cuociamo velocemente le nostre verdure. In una capiente padella mettiamo un goccino di olio evo, uniamo le carote e zucchine e la cipolla. Saliamo leggermente. Giriamo il tutto per insaporire e portiamo a cottura, al dente, senza coperchio.

A metà cottura insaporiamo con della salsa di soia e finiamo di cuocere facendo evaporare tutti i liquidi. Una volta cotte, mettiamo le verdure in un colino così si freddano prima e si asciugano meglio scolando.

Prendiamo la pasta fillo ricordando che asciuga molto in fretta e diventa poi difficile piegarla, quindi durante tutto il procedimento, manteniamola coperta con un canovaccio umido.

Tagliamo ogni foglio in 4 ottenendo così 4 rettangoli. Ora prendiamo il primo foglio di pasta fillo tagliato, mettiamo al centro della parte bassa un po di verdure e arrotoliamo, poi pieghiamo gli angoli della parte superiore in dentro bagnandoli con un pochino di acqua per far aderire la pasta, pieghiamo anche i lati esterni dell'involtino in dentro per chiudere il ripieno, sempre bagnando un pochino, ora arrotoliamo l'involtino su tutta la pasta rimasta scoperta e sigilliamo la punta sempre con un pochino di acqua. Vi consiglio di seguire la videoricetta, vi assicuro che è molto più semplice vederlo e rifarlo che scriverlo!!!!🥴😅

Ripetiamo il procedimento fino alla fine degli Ingredienti. Se vi avanza della pasta fillo, potete anche congelarla! 

Una volta che abbiamo preparato tutti gli involtini, possiamo friggerli in padella con dell'olio di semi di girasole. Attenzione perché cuociono velocemente e rischiano di bruciare subito!

Ora correte a portarli in tavola caldi, croccanti e sfiziosi accompagnati da altra salsa di soia!!!! Svelti, svelti che sono buoni caldi!!!😋

Un ringraziamento speciale va alla mia Carlottina per aver avuto l'idea di questa ricetta e per averla realizzata insieme a me...core de mamma!😍


ricetta involtini primavera facili


Buon appetito.

Ilprofumodellemietradizioni 🧡